RIUNITO IL TAVOLO DEI SOTTOSCRITTORI

30-07-2025

L'incontro si è svolto giovedì 24 luglio a Bologna, convocato dalla vicesindaca Emily Clancy, delegata (tra altro) alle pari opportunità e alla lotta alla violenza del Comune di Bologna.

Tra i punti dell'ordine del giorno anche la restituzione dei tavoli di lavoro tematici, uno dei quali presieduto da Senza Violenza sul tema dei percorsi trattamentali per autori di violenza, l'altro da Mondo Donna con focus sul Trauma Informed Care.

Presentati anche gli esiti del percorso di autoformazione (per CAV, CUAV, forze dell'ordine, tribunali, servizi sociali, istituti scolastici svoltosi tra fine 2024 e inizio 2025); la brochure La città può aiutarti a liberarti dalla violenza. Una mappa per dire basta!; il progetto Tutta mia la città! Reti comunitarie per uno spazio pubblico libero dalla violenza, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del bando biennale sulle pari opportunità e contro le discriminazioni; i progetti di educazione e formazione promossi dal Comune di Bologna per il triennio 2025-2027.

TORNA INDIETRO